Mangiare mele aiuta a combattere tumore al seno



mele

Mangiare mele puo’ contribuire a sconfiggere il tumore al seno.

Almeno questo e’ quanto ha dichiarato un gruppo di ricercatori dell’Institute for Comparative and Environmental Toxicology della Cornell University (New York) in uno studio pubblicato sulla rivista Journal of Agricultural and Food Chemistry. I ricercatori hanno infatti scoperto che un estratto della mela e’ stato in grado di rallentare la crescita dell’adenocarcinoma, la principale causa di morte per cancro al seno, nei topolini.

Piu’ mele sono state date alle cavie, piu’ la crescita del tumore e’ stata inibita. Secondo i ricercatori, questo studio dimostrerebbe l’importanza del ruolo dei fitofarmaci, conosciuti anche come ‘flavonoidi’, nella dieta per via del loro potente effetto antiossidante.

Le mele sono una delle fonti principali di flavonoidi, come lo sono le arance, l’uva, le fragole, le susine e le banane.


Fonte: AGI Salute


Bookmark and Share Aggiungi ai preferiti / Condividi




Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla NewsLetter e ricevi le news comodamente via E-Mail

Iscriviti al Feed RSS!

Aggiungi questo sito ai preferiti!

Lascia un commento


Articoli simili



Commenti

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

(obbligatorio)

(obbligatorio)